Grazie agli interventi strutturali di riparazione e ricostruzione eseguiti da Agromare, il 47 m del cantiere olandese Heesen Yachts, Celestial Hope riprende la sua navigazione nelle acque mediterranee!
Il rinnovo della Certificazione ABS ha imposto importanti aggiornamenti per questo mega yacht, che hanno comportato interventi mirati per la ricostruzione con materiali in lega di alluminio 5083 certificati.
Celestial Hope, un semidislocante di 47 m in alluminio che si sviluppa su 4 ponti destinato al charter di lusso, ha potuto riprendere lo svolgimento delle sue funzioni in seguito all’aggiornamento della Certificazione ABS e agli interventi su parti strutturali eseguiti dai tecnici specializzati Agromare, intervenuti presso il Cantiere sardo SNO a Olbia, ove il mega Yacht è stato alato.
In seguito ad un controllo delle lamiere componenti le casse dell’acqua dolce, su entrambe le fiancate dello scafo, per una lunghezza di circa 3 metri si è verificata la necessità di sostituire le lamiere con materiali nuovi, sia delle paratie interne, delle ossature, che del fasciame esterno. Senza questo importante aggiornamento, Celestial Hope non avrebbe più potuto navigare.
E’ stata dunque eseguita un’operazione delicata, studiata e curata nei minimi particolari dai tecnici Agromare, per non compromettere gli allestimenti già esistenti e ridurre al minimo i danni di un tale intervento su un’imbarcazione arredata con elementi lussuosi.
I nuovi materiali e le nuove saldature sono stati sottoposti a vari test quali radiografie, ultrasuoni e liquidi penetranti per superare gli alti standard della Certificazione ABS.
Per maggiori informazioni, inviaci una mail a info@agromare.it, vi contatteremo immediatamente.
Agromare ha realizzato un modello di pilotina in lega leggera per eliminare o...
19/05/2017Una nuova imbarcazione è in costruzione presso il Cantiere Naval...
05/08/2014
azienda . chi siamo . mission . le nostre referenze |
servizi . progettazione . costruzione . Plasma Laser . refitting |
Imbarcazioni . da Lavoro Multipurpose |
Agromare srl
Viale Europa,3 84012 Angri (Sa)tel. 081 961604 - tel. 0828 304010 P.I. 04556300657 info@agromare.it |